Settimana Bianca 2016/2017 -- Pozza di Fassa

Pozza di Fassa


La settimana bianca sociale si svolgerà dal 18 al 25 Febbraio 2017 a Pozza di Fassa. Alloggeremo presso l'Hotel Monzoni (***) situato nel centro di Pozza di fronte alla bellissima pista notturna dell'Arloch, si tratta di un albergo a conduzione familiare e di tradizione consolidata, construito in classico stile trentino. Gli impianti di risalita (Bufaure) sono a circa 700 mt ma la fermata dello Ski bus gratuito per tutta la valle è proprio di fronte l'hotel. In pochi minuti si raggiunge Campitello di Fassa ed il Col Rodella entrando nel compensorio del Sella Ronda con i famosi 4 Passi. Ancora più vicino, con partenza da Pera di Fassa, è il comprensorio di Vigo di Fassa facilmente raggiungibile con una seggiovia quadriposto. 

L'Hotel dispone di due sale ristorante per complessivi 150 posti, bar, tavernetta, sala giochi, ampia hall, sala TV, ascenzore, sauna e lampada facciale, deposito sci e scarponi, parcheggio. Il ristorante propone un ottimo menu con tre scelte di primi e tre di secondi con contorni, buffet di verdure e scelta di dolci al carrello. 

Nuovo collegamento Canazei - Alba di Canazei - Bufaure

La quota comprende

  • Viaggio A/R in Bus Gran Turismo che rimane sul posto a disposizione
  • pernottamento in camera dopia standard e classic
  • trattamento di mezza pensione dalla cena del giorno di arrivo fino alla colazione del giorno di partenza
  • tessera club (miniclub, intrattenimento, area benessere con suaina e piscina)
  • assicurazione medico / bagaglio

La quota non comprende

  • pranzi
  • tasse di soggiorno da pagare in loco
  • extra
  • tutto quanto non compreso nella voce "La quota comprende"

 

 Per maggiori informazioni contattare info@sciclubavezzano.it oppure 340 3714559.

 

Comprensorio

Due distinte skiaree si trovano sui versanti opposti della valle: da una parte il comprensorio Ciampedie - Catinaccio, con accesso da Vigo e Pera, frazione di Pozza (Pozza sorge tra questi due abitati), dall'altra il comprensorio del Buffaure, con accesso diretto da Pozza mediante una cabinovia. 16 km di piste quasi tutte rosse, tra cui la "Panoramica": il suo tracciato di 6 km si snoda dai 2.050 m del Rifugio Baita Cuz, scendendo fino in Val San Nicolò, per rientrare poi alla stazione di partenza della telecabina. Due seggiovie poi permettono il collegamento sci ai piedi tra l'area del Buffaure e quella del Ciampac: un unico carosello sciistico, con 18 piste che si srotolano per 31 km, servite da 13 impianti. (Fa parte dello skitour Panorama).
Da Col de Valvacin si scende in Val Jumela per risalire poi a Sella Brunéch. Si finisce sui tracciati della conca del Ciampac e lungo i muri della pista nera di quasi 3 km, che arriva fino ad Alba di Canazei; da qui si può prendere lo skibus che collega con il comprensorio Campitello - Canazei. Si può proseguire inoltre verso il Belvedere, il Col Rodella ed il Sellaronda, nel carosello del Dolomiti Superski.
Da Pozza salendo verso Meida si trova lo "Stadio dello slalom", due piste mozzafiato (una nera, l'altra rossa) servite da una seggiovia, ma non collegate sci ai piedi col resto del comprensorio, illuminate a giorno per lo sci in notturna. Ospita gli allenamenti della squadra azzurra di sci alpino e numerose competizioni di Coppa Europa.