Settimana Bianca 2017/2018

Dal 3 al 10 Febbraio 2018


Sankt Johann-Alpendorf offre una vacanza sugli sci nel cuore delle Alpi austriache in una posizione centrale nella regione di Salisburgo.  Le piccole città di Sankt Johann a Pongau e Ortsteil Alpendorf offrono una vacanza invernale da sogno adatta a tutta la famiglia. Sankt Johann-Alpendorf è il primo accesso per gli sciatori e gli snowboarder nel paradiso sportivo della regione di Salisburgo e Ski Amadé.

Per chi non scia l’incantevole cittadina durante l’inverno offre: esperienza shopping, pattinaggio su ghiaccio, slittino, sci di fondo, sentieri per escursioni invernali. Vacanza in primavera, estate, autunno e inverno per tutta la famiglia. Sciare come uno sportivo attivo o rilassarsi in uno dei numerosi centri benessere dei migliori hotel, pensioni per famiglie e appartamenti anche per gruppi, a Sankt Johann-Alpendorf a Pongau trovate ambedue.

Il comprensorio sciistico Ski Amadé, paradiso dello sci austriaco, vanta 5 stazioni sciistiche in 25 villaggi, 270 moderni impianti di risalita e 760 km di piste con innevamento garantito tutto disponibile con un solo skipass.

Salzburger Sportwelt: Flachau, Wagrain, St. Johann-Alpendorf, Radstadt , Altenmarkt-Zauchensee, Kleinarl, Eben, Filzmoos, Goldegg.

Schladming-Dachstein: Schladming-Dachstein, Schladming (Planai), Rohrmoos (Hochwurzen), Pichl (Reiteralm), Ramsau am Dachstein, Haus im Ennstal (Hauser Kaibling), Forstau (Fageralm), Gröbming (Stoderzinken), Pruggern (Galsterbergalm).

Gastein: Bad Gastein, Bad Hofgastein, Dorfgastein, Sportgastein.

Hochkönig: Maria Alm, Dienten, Rio di Pusteria.

Großarltal: Grossarl, Hüttschlag.

Il comprensorio sciistico Flachau/Wagrain/Alpendorf si trova nel Salzburger Sportwelt (Austria, Salisburghese, Pongau). Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 115 km di piste e 5 km di skiroute. 43 impianti trasportano gli sciatori. Il comprensorio di sport invernali si trova ad un'altitudine tra i 740 e i 1.980 mt.

Schladming, celebre località della Stiria, è situata a 745 metri di quota; mantiene il fascino di un borgo montano pur essendo efficacemente attrezzata per gli sciatori e amanti della neve. Gli impianti di risalita risalgono il monte Planai, le piste per lo sci alpino sono tecniche e ben innevate nonostante la quota medio bassa che non supera i 1894 metri. Da non perdere la pista di 4,6 chilometri, illuminata per lo sci in notturna, che arriva fino in paese e su cui si disputa il suggestivo slalom di Coppa del Mondo.

La regione Schladming-Ramsau/Dachstein offre 7 aree sciistiche, con oltre 100 impianti e 200 km di piste tutte collegate tra loro.

Il comprensorio sciistico Großarl/Dorfgastein. Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 70,1 km di piste e 9,8 km di skiroute. 17 impianti trasportano gli sciatori. Il comprensorio di sport invernali si trova ad un'altitudine tra i 850 e i 2.033 m.

I circa 50 impianti di risalita che servono i più di 220 km di piste perfettamente preparate e innevate fanno della Valle di Gastein una tra le più attraenti skiaree dell’Austria. Si può scegliere tra i caroselli sciistici Stubnerkogel (Bad Gastein)-Angertal-Schlossalm (Bad Hofgastein) e Dorfgastein-Großarl, che dispongono anche di una pista da gara permanente; le lunghe e difficili piste del Graukogel, dove in passato si disputavano i campionati mondiali di sci, e Sportgastein, skiarea d’alta quota che tocca i  2700 metri e offre eccellenti e sconfinate discese fuoripista.

HOTEL STOECKLWIRT ***

Il confortevole Hotel Stocklwirt si trova a Sankt Johann. Offre camere luminose in stile alpino con TV via cavo e bagno privato. In inverno, lo skibus ferma a 20 metri dalla struttura e porta gli ospiti alla partenza degli impianti di Alpendorf, nel comprensorio dello Ski Amadé, che si trova a 2 km di distanza.

Il ristorante in loco serve piatti regionali e specialità stagionali.

Nel giardino del paese ospitante Stöckl è una terrazza e parco giochi per bambini. Uno spazio pubblico con giochi da tavolo e calcio balilla è a disposizione di tutti. Su richiesta, l'uso della sauna e la palestra.

 Dall’hotel è possibile raggiungere in soli 4 minuti l’impianto di risalita di Sankt Johann, una pista per slittini, una pista di ghiaccio. Diversi sentieri escursionistici partono a 50 metri dalla struttura e la pista ciclabile dei Tauri si trova a 500 metri di distanza.

La piscina pubblica all'aperto St. Johann Waldschwimmbad offre uno sconto sul biglietto d'ingresso.